DU.AL sistemi

info@du-al.it

V. Buonviaggio, 105
19125 La Spezia (SP)
0187.523257

Back to top

Dual Sistemi - Antifurto La Spezia

  /  Automazione   /  Automazione e Sicurezza per le strutture ricettive

La mia casa è la tua casa, ma le bollette chi le paga?

La recente espansione del settore turistico sul nostro territorio ha portato alla nascita di un numero esponenziale di strutture ricettive in tutta la Provincia di La Spezia.
La maggior parte delle strutture neonate, sono strutture extra-alberghiere (case-vacanza, appartamenti ad uso turistico, b&b) aumentate di ben il 10,5% solo nell’ultimo anno come rilevato dalla relazione annuale 2017 dell’Osservatorio Turistico Regionale.
Proprietari di appartamenti con entusiasmo intraprendono l’attività turistica, spesso come seconda attività, aprendo le porte delle proprie case ai turisti che scelgono Spezia come base per la loro vacanza. Tuttavia, questi nuovi “operatori turistici” non essendo professionisti del settore si confrontano presto o tardi con difficoltà e, soprattutto costi, che non avevano adeguatamente valutato in fase di avvio.

Dual per le strutture ricettive

Forte di un’esperienza di 30 anni, Dual ha studiato un’offerta di soluzioni per l’automazione e la sicurezza nel settore ospitalità che potrebbero rappresentare davvero un aiuto concreto per gli operatori turistici, nel ridurre i costi e nel migliorare la qualità complessiva del servizio offerto.
Controllo Accessi e Videocitofonia per Self-Checkin
Per gli operatori che non abitano in prossimità della propria struttura ricettiva o non dispongono di personale per effettuare il check-in, Dual propone sistemi di controllo accessi e di videocitofonia che consentono l’apertura delle porte a distanza dal proprio smartphone.
All’arrivo, appena gli ospiti digitano il tasto del videocitofono, il proprietario riceve una videochiamata sul proprio telefono, con cui potrà visualizzare sul proprio schermo la presenza degli ospiti e potrà direttamente aprire le porte dal proprio smartphone, evitando loro lunghe attese e senza scomodare vicini e amici.
Il sistema è davvero una soluzione economica ed efficace per il self check-in: utilizzando la tecnologia di rete mobile, non richiede la posa di cavi e lavori di muratura negli appartamenti, i tecnici Dual lo installano rapidamente senza interrompere l’ attività ricettiva.
Oltre al videocitofono, un’altra soluzione disponibile molto apprezzata dagli operatori è il tastierino numerico. Il proprietario invia al proprio ospite il codice numerico per l’apertura porte, l’ospite potrà entrare in autonomia nell’orario a lui più comodo e troverà all’interno della camera tutte le informazioni, eventuali altre chiavi per accedere ad altre aree della struttura.
Applicazioni Domotiche
Poter accendere a distanza i riscaldamenti o i condizionatori e far trovare ai propri ospiti un ambiente ben climatizzato, rappresenta quella piccola attenzione in più che gli ospiti premiano con recensioni positivi sui  portali dedicati.
Scaricando un’applicazione sul proprio smartphone gli operatori potranno gestire a distanza gli impianti di illuminazione e di climatizzazione, potranno controllare a distanza la chiusura di finestre, impostare carichi energetici predefiniti e integrare le applicazioni domotiche con un sistema di videosorveglianza per le aree critiche (ingresso/aree comuni).  Per la realizzazione basta disporre di una rete internet all’interno della struttura.
La tecnologia aiuta se correttamente installata
Anche se le soluzioni proposte sembrano estremamente usabili, spesso nascondono una complessità di installazione imprevista.
Per chi sta avviando un progetto di riqualificazione della propria struttura, affidarsi ai professionisti Dual significa non solo poter contare su installatori specializzati, ma disporre, in caso di necessità di un servizio di assistenza efficace e tempestivo sul territorio, riducendo al minimo i disservizi per i propri ospiti.
Le soluzioni illustrate possono rappresentare un plus per il servizio di ospitalità offerto e offrono un’opportunità concreta per gli operatori di risparmiare sui costi della struttura e di massimizzare il proprio business.

Per saperne di più richiedi un sopralluogo gratuito allo 0187 523257.