DU.AL sistemi

info@du-al.it

V. Buonviaggio, 105
19125 La Spezia (SP)
0187.523257

Back to top

Dual Sistemi - Antifurto La Spezia

Nuovo appuntamento per la Dual Academy: mercoledì 7 novembre presso la sede degli Ordini degli Ingegneri di Via Veneto a La Spezia, si terrà il corso di formazione gratuito sulle nuove frontiere della videosorveglianza per progettisti e installatori.

Il settore delle videosorveglianza (TVCC) negli ultimi anni sta conoscendo una rapida evoluzione. L’esigenza di maggiore sicurezza da parte dei cittadini e gruppi privati (gestori di esercizi commerciali, banche, ecc), ha dato un forte impulso allo sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni nel settore.

Il passaggio dalla tecnologia tradizionale analogica a quella IP ha consentitol’implementazione di nuove funzioni “intelligenti” come l’analisi video, i servizi cloud-based, l’integrazione con altri sistemi (antintrusione, antincendio, controllo accessi), innovazioni che pongono nuove opportunità, ma anche criticità dal punto di vista progettuale e legislativo.

OBIETTIVI del CORSO

Il corso di aggiornamento sulla TVCC si propone di fornire da un punto di vista tecnologico e progettuale una panoramica sulle nuove frontiere della videosorveglianza con un interessante approfondimento sulle più avanzate soluzioni proposte dai principali player del mercato (Hikvision/Bosch/Alesys).

Verranno analizzate diversi aspetti della realizzazione di un sistema di TVCC dal sopralluogo al collaudo con un focus sui più recenti aggiornamenti normativi in materia da tenere in conto in fase di progettazione.

DOCENTI

Il corso verrà tenuto dai professionisti accreditati Hikvision e Bosch di ABES Srl di Torino, azienda partner Dual specializzata nella formazione nel settore sicurezza.

PROGRAMMA

Il corso avrà una durata di  4 ore. La prima parte sarà dedicate alla presentazione delle più recenti innovazioni e applicazioni tecnologiche della videosorveglianza, seguirà un approfondimento sugli aspetti progettuali e normativi della realizzazione di un sistema di videosorveglianza.

L’ultima parte sarà dedicata al dibattito: i partecipanti potranno sottoporre ai relatori le proprie domande sulle tematiche di maggior interesse.

ARGOMENTI PRINCIPALI

  • Sistemi di Video analisi
  • Integrazione TVCC con altri sistemi (antintrusione, antincendio, controllo accessi)
  • Telecamere termiche, telecamere per lettura targhe 
  • Servizi cloud-based
  • Aggiornamenti sulla normativa vigenti

Ai periti industriali e agli ingegneri che parteciperanno, il corso darà diritto a 4 crediti formativi.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form o telefonare al numero 0187 523257.