DU.AL sistemi

info@du-al.it

V. Buonviaggio, 105
19125 La Spezia (SP)
0187.523257

Back to top

Dual Sistemi - Antifurto La Spezia

Piccoli comuni e borghi incantevoli fanno dell’Italia una meta piena di fascino eppure ogni giorno proprio quei borghi sono sempre più disabitati e rischiano di sparire! 

Per combattere il crescente spopolamento dei piccoli comuni Eolo operatore di internet a banda larga, partner Dual dal 2015, lancia il progetto Missione Comune con cui si impegna a donare 1.000.000 di euro in 3 anni per attrezzature, mobilio e/o servizi necessari per sostenere la digitalizzazione di 100 piccoli comuni italiani.

Come verranno selezionati i 100 comuni beneficiari dell’iniziativa?

Eolo ha svolto un’indagine iniziale in cui sono stati pre-selezionati 300 comuni italiani in base alla copertura di Eolo e al numero di abitanti (non più di 5000). Di questi comuni solo 100 potranno beneficiare della donazione in base ai punteggi ottenuti attraverso la piattaforma di voto on line disponibile sul sito https://missionecomune.eolo.it. Ogni utente potrà esprimere solo un voto.

Le donazioni saranno calcolate in punti: ogni punto corrisponde a 50 centesimi di euro. Pertanto se un comune sceglierà di ricevere in donazione un oggetto/servizio del valore di 100 punti, significa che il suo valore in euro è di 50 Euro. 

Comuni della Provincia di La Spezia coinvolti nell’iniziativa

L’iniziativa coinvolge anche 18 comuni della nostra Provincia. 

 

Come votare

La piattaforma di voto è già attiva !! Per votare basterà:

1) Accedere al sito https://missionecomune.eolo.it 

2) Scegliere un comune tra quelli proposti dal sistema e inseriti nell’allegato A 

3) Indicare la propria mail e successivamente confermare il proprio voto 

4) Accettare la privacy e le presenti termini e condizioni. 

Dopo aver espresso il voto il sistema invierà una mail al votante con un link di conferma: per rendere il voto effettivo è necessario cliccare sul link.

L’iniziativa durerà sino al 31/01/2020 e ogni mese, in base alla classifica i primi 10 comuni più votati riceveranno premi di ultima generazione in base al numero di voti ottenuti.

Aiutiamo i 18 piccoli comuni della nostra Provincia a digitalizzarsi e a diventare tecnologiche Smart City!

Votate!!

Info

Sito

Regolamento