Hikvision presenta i nuovi terminali per il riconoscimento facciale
Il riconoscimento facciale applicato al controllo accessi diventa ogni giorno di più una realtà.
Proprio in questi giorni Hikvision colosso cinese e partner Dual nel settore video-sorveglianza lancia una serie di terminali per il riconoscimento facciale dal design accattivante e dalla tecnologia innovativa.
Il riconoscimento dei volti firmato Hikvision utilizza un algoritmo di apprendimento profondo, il cosiddetto “deep learning” sviluppato nel campo di ricerca dell’intelligenza artificiale (A.I) per differenti applicazioni tra cui il controllo accessi, al fine di migliorare l’operatività, la gestione del personale e la sicurezza in uffici, edifici pubblici e in diversi contesti in cui la cospicua presenza di persone richiede un maggiore controllo.
Hikvision presenta 3 modelli di terminali per il riconoscimento facciale, ciascuno progettato per essere utilizzato in maniera flessibile in differenti contesti:
- Terminale di riconoscimento facciale a muro: DS-K1T604MF & DS-K1T606MF
- Terminale di riconoscimento facciale con base o a muro – K1T605MF
- Componente di riconoscimento facciale per tornelli – DS-K5603-Z
In linea con la filosofia di tutti i prodotti Hikvision, i tre modelli non presentano particolari complessità e sono facili da utilizzare e installare.
Il terminale a muro è l’ideale per un rapido accesso agli ingressi.
Il secondo terminale a seconda delle necessità può essere fissato su una superficie verticale o posizionato su un piano di appoggio.
Il componente per i tornelli è stato studiato per essere utilizzato in combinazione con l’apertura dei tornelli all’ ingresso. Se necessario questo modello può essere posizionato orizzontalmente per catturare le immagini dei volti con un’angolatura più efficace.
Per adattarsi al meglio a differenti scenari e ambiti applicativi è disponibile un’ampia varietà di modelli e tipologie che si differenziano sia nel design lato front-end che nel back-end.
Tutti i terminali di riconoscimento facciale di Hikvision supportano modalità di collegamento 1:1 o 1:N, autenticazione con le card MIfare, leader nelle soluzioni contact less e connettività TCP/IP o RE-485.
Riconoscimento facciale accurato e veloce
Hikvision ha inserito all’interno dei propri dispositivi di riconoscimento facciale degli algoritmi che forniscono un minore ritardo di trasmissione e un ridotto carico sui componenti lato back-end. Ciò comporta che i terminali assicurino un elevato grado di affidabilità in pochissimo tempo – un volto viene rilevato al 99% in meno di 0,5 secondi.
Durante le ore di afflusso, i tornelli di accesso equipaggiati con i dispositivi di riconoscimento facciale Hikvision possono rispondere in meno di mezzo secondo, arrivando a gestire il passaggio di fino a 40 persone al minuto.
I terminali di riconoscimento facciale di Hikvision possono essere utilizzati in differenti contesti e possono essere ampiamente personalizzati. Sono disponibili vari modi di autenticazione: immagini del volto, strisciando una carta con ID e comparando immagini, utilizzando modalità personalizzate e altro ancora.
Il range di applicazioni sia in ambito pubblico che privato sono davvero infiniti: pensiamo ad enti pubblici, aeroporti, centri commerciali, grandi e piccole aziende solo per citarne alcuni, ma la vera sfida è che a breve il riconoscimento facciale possa entrare nelle nostre case diventando uno straordinario alleato per la nostra sicurezza.
Per ulteriori informazioni e prezzi sui prodotti Hikvision, contattaci al numero 0187 523257.