DU.AL sistemi

info@du-al.it

V. Buonviaggio, 105
19125 La Spezia (SP)
0187.523257

Back to top

Dual Sistemi - Antifurto La Spezia

  /  Azienda   /  Nasce la Dual Academy corsi di formazione per professionisti del settore sicurezza
corsi di formazione a La Spezia

 

Tempi duri per i professionisti spezzini del settore sicurezza: ogni giorno sul mercato vengono proposti dispositivi sempre più innovativi e performanti e nello stesso tempo il facile accesso alle informazioni su internet rende i clienti più aggiornati e le loro richieste più complesse e mirate.

Stare al passo con l’evoluzione tecnologica districandosi nella giungla di nuovi marchi e applicazioni più che un’opportunità diventa una sfida quotidiana e il tempo da dedicare alla formazione sembra sempre tempo sottratto all’ operatività e ai propri clienti. Per di più la formazione rappresenta spesso un costo non trascurabile: i corsi più interessanti vengono organizzati in grandi città e le trasferte per partecipare ai corsi rischiano di incidere pesantemente sui bilanci delle ditte locali, spesso a gestione individuale.

Per venire incontro alle esigenze dei professionisti sul territorio e promuovere la crescita del settore in ambito locale, Dual in collaborazione con la Abes Srl azienda partner di distribuzione di sistemi di sicurezza elettronica, inaugura la Dual Academy: un insieme di corsi di formazione tecnico-commerciali sulle nuove tecnologie applicate al settore sicurezza.

L’obiettivo dei corsi è quello di offrire un pacchetto completo di conoscenze ed esperienze che possano essere di reale utilità nella quotidianità operativa degli installatori.

I corsi privilegeranno le tematiche del settore in cui l’innovazione sta facendo riscontrare i maggiori cambiamenti dal punto di vista normativo e installativo: videosorveglianza, antincendio, antifurto, domotica.

Le sessioni formative avranno un taglio pratico-operativo, per ciascuna area tematica verranno presentate:

  • le nuove tecnologie presenti sul mercato,
  • gli aspetti normativi
  • gli ambiti applicativi.

Ogni lezione prevederà esercitazioni e la presentazione di casi concreti con possibilità di dibattito e confronto.

I corsi sono a numero chiuso e sarà obbligatoria la registrazione attraverso i moduli on line.